• 0

Il Responsabile Medico Scientifico del Centro Genera Roma Alberto Vaiarelli, ha preso parte al pannello di esperti internazionali – proveniente da diversi paesi del Nord Africa (Algeria, Marocco e Tunisia) – durante una Masterclass “3th Ferility day” che si è tenuta  ad Algeri per specialisti in Medicina della Riproduzione.

Durante le sue relazioni intitolate rispettivamente “ FSH and LH Delficiency causes” and “LH and HCG: tri of false twins?”, il Dr. Vaiarelli ha esplorato tutte le condizioni cliniche che sono caratterizzate da “FSH and LH deficiency” congenite ( es. malattie genetiche) o acquisite (amenorrea, disordini alimentare, età materna avanzata,  soppressione dopo GnRH analoghi ecc..).

In tutte queste condizioni, il ginecologo ha sottolineato che la personalizzazione della stimolazione svolge un requisito fondamentale nelle pazienti che si sottopongono ad IVF. Inoltre ha ribadito come l’utilizzo di stimolazione con gonadotropine specifiche che contengono LH/hCG activity, può essere molto utile per promuovere il reclutamento e la crescita.

PROGRAMMA

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *