Prenota la prima visita

La prima visita è l’inizio di un percorso importante, lungo il quale vi accompagneremo con esperienza e dedizione.

Prima visita

La prima visita consiste nell’inquadramento della coppia alla ricerca della gravidanza, da parte dei nostri esperti in fisiopatologia della riproduzione e prescrizione degli esami propedeutici al trattamento.

Consulto specialistico e anamnesi

Si parte dallo studio del caso specifico mediante un’anamnesi familiare e personale della coppia, di una valutazione degli esami diagnostici effettuati in precedenza e di eventuali trattamenti di PMA.

Ecografia

Viene effettuata una ecografia pelvica per valutare l’utero, gli annessi e la riserva ovarica della paziente.

Diagnosi e piano di cura

Vengono prescritti esami ematochimici, genetici, virologici e strumentali per completare l’iter diagnostico e personalizzare il percorso diagnostico-terapeutico.

Durata

La durata della prima visita è di circa un’ora.

Prenota ora la tua visita














    Ti contatteremo al più presto dal numero
    06.84000160




    * I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

    Consigli utili

    Alla prima visita è sempre consigliabile partecipare in coppia, per consentire ai nostri specialisti di dialogare e studiare il quadro clinico di entrambi i partner e di elaborare un percorso personalizzato che risponda al meglio alle vostre esigenze. Consigliamo di recarsi alla prima visita portando con sé tutte le analisi ritenute utili effettuate nel passato: esami del sangue, strumentali, cartelle cliniche di precedenti tentativi di PMA.
    In questo video, il dr. Alberto Vaiarelli spiega in maniera dettagliata come è meglio predisporre la documentazione da portare in prima visita per ottimizzare i tempi e l’esecuzione di nuovi test.