Il gruppo Genera al Congresso Nazionale SIFES-MR

Come ogni anno il gruppo Genera Italia è intervenuto al Congresso Nazionale della Società Italiana di Fertilità e Sterilità e della Medicina della Riproduzione (SIFES-MR) , che ha visto la partecipazione di oltre 500 medici, biologi e professionisti durante le tre giornate di approfondimento delle tematiche più attuali inerenti alla medicina e biologia della riproduzione.

Il Direttore scientifico del gruppo GeneraLife Filippo Maria Ubaldi e presidente SIFES ha aperto il Congresso, mentre il responsabile Medico Scientifico del Centro GeneraLife di Roma Alberto Vaiarelli ha presentato il Pre-congress dedicato ai medici specializzandi. Sono seguiti gli interventi del Responsabile Scienza e Ricerca del Gruppo GeneraLife Danilo Cimadomo – che ha parlato dello sviluppo e competenza embrionale – e la lettura di due comunicazioni orali da parte del biologo del gruppo 9.Baby Alessandro Bartolacci dai titoli rispettivamente “L’endometriosi non compromette lo sviluppo embrionale e il tasso di nati vivi: un’analisi retrospettiva di 716 cicli di fecondazione in vitro” e “Ottimizzazione della finestra temporale di osservazione statica della fecondazione di ovociti coltivati in incubatore standard: un insegnamento dalla tecnologia time lapse”.

A moderare la sessione sui Test diagnostici “accessori” e sulle Terapie Adiuvanti nell’epoca della “Precision Medicine” e la sessione curata dalla Società Italiana Embriologia Riproduzione e Ricerca (SIERR ) il direttore Clinico di 9.Baby Dr. Andrea Borini  e il direttore scientifico del gruppo GeneraLife Laura Rienzi. È stato poi il turno della ginecologa del centro GeneraLife di Napoli Elisabetta Trabucco che ha spiegato la supplementazione della fase luteale nei cicli con embrioni crio conservati e dell’endocrinologa e androloga del centro GeneraLife di Roma Rossella Mazzilli che ha presentato la lettura della Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità (SIAMS) del WHO 2021. Infine durante la sessione sui fattori impattanti la Salute Riproduttiva, moderata dalla psicologa e psicoterapeuta di GeneraLife Roma Valentina Berruti, è intervenuta la responsabile area Nutrizione e Fertilità Gemma Fabozzi che si è soffermata sull’importanza della nutrizione come strumento per tutelare l’equilibrio del sistema riproduttivo nella coppia alla ricerca di una gravidanza.

PROGRAMMA

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *