Valentina De Pratti

Ginecologa, Responsabile del trattamento di PMA del centro Genera Roma

Bio

Curriculum Vitae

Ginecologa con oltre dieci anni di esperienza clinica e diagnostica, con focus sulla Procreazione Medicalmente Assistita (PMA).

Laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha conseguito la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso lo stesso ateneo, con formazione avanzata in tecniche di PMA, gestione delle gravidanze a rischio, ecografia ginecologica e ostetrica.

Attualmente esercito presso la Clinica Valle Giulia a Roma dove si occupo della

valutazione clinica, diagnostica e terapeutica dei percorsi riproduttivi, con un approccio altamente personalizzato e multidisciplinare.

Svolge attività clinica presso la Casa di Cura Santa Famiglia seguendo il monitoraggio clinico delle gravidanze e la gestione operativa della sala parto.

2008-2014

Scuola di specializzazione in ginecologia e ostetricia Università di Roma “Sapienza”, Roma

Tesi sperimentale: “Imaging avanzato con Risonanza Magnetica Nucleare nella diagnostica del parto pretermine” (Relatore Prof. Roberto Brunelli)

Frequenza presso il reparto e ambulatorio di patologia ostetrica e del servizio di day hospital

Servizio di diagnosi prenatale, gravidanza a rischio e poliabortività.

Esperienza nell’attività di Sala Parto e presso il Pronto Soccorso Ostetrico Ginecologico.

Attività ambulatoriale: ginecologia generale, senologia, servizio di cardiotocografia.

Attività di ricerca applicata all’oncologia e trial preclinici.

2014 – ad oggi

Medico specialista in Ginecologia e Ostetricia e Medicina della Riproduzione presso il centro Genera Roma Clinica Valle Giulia.

Esperienza nel management nella diagnostica clinica e strumentale (ecografia bi e tri dimensionale, sonoisterosalpingografia) e nella terapia delle coppie infertili.

2016 – ad oggi

Medico specialista in Ginecologia e Ostetricia e Medicina della Riproduzione presso Casa di cura Santa Famiglia. Esperienza nel management nella diagnostica clinica e Strumentale, monitoraggio clinico delle gravidanze e la gestione operativa della sala parto

2008 -2014

Collaborazione “professionale – formativa” con il Prof. Schimberni presso la Clinica Villa Salaria e a seguire presso la Clinica Valle Giulia di Roma. Ha maturato esperienza nel management, nella diagnostica clinica e strumentale (ecografia bi e tri dimensionale,sonoisterosalpingografia ) delle coppie infertili.