Dalla scienza alla vita

Camminiamo insieme verso il vostro sogno

Un gruppo internazionale a direzione scientifica italiana

Un’esperienza trentennale a disposizione dei pazienti, trasparenza e rigore scientifico sono i pilastri del nostro lavoro.

I nostri risultati

Probabilità di successo

Il successo di un trattamento di PMA dipende da una serie di indicatori. Consulta qui i tassi di successo dei nostri centri nelle diverse popolazioni di pazienti.

I nostri numeri 2020

Dati ufficiali 2020 comunicati al Registro nazionale PMA dell’Istituto Superiore di Sanità

+8000

Prime visite

+6000

Coppie trattate*

+2000

Bambini nati*

*PMA II livello

14

cliniche

200+

professionisti

30

anni di esperienza

300+

pubblicazioni

Il nostro team corporate

Conosci il gruppo GeneraLife

Medici, biologi, genetisti, psicologi e ricercatori che lavorano in équipe per un approccio multidisciplinare e personalizzato a ogni paziente.

GeneraLife MULTIMEDIA

L’informazione multimediale dedicata ai pazienti dei centri GeneraLife e a chiunque sia alla ricerca di approfondimenti, analisi e curiosità sulla Procreazione Medicalmente Assistita. 

Newsletter

Iscriviti per scaricare il materiale informativo

BLOG

Dicono di noi

Le vostre esperienze

Fase 1

Fase 2

La prima visita consiste nell’inquadramento della coppia alla ricerca della gravidanza, da parte dei nostri esperti in fisiopatologia della riproduzione e prescrizione degli esami propedeutici al trattamento.

La prima visita comprende:
Analisi della storia clinica della coppia
Visita ginecologica
Ecografia pelvica
La durata della prima visita è di circa un’ora.

1 – Prima Visita

Quando la coppia ha completato gli esami prescritti torna al controllo per la definizione del percorso terapeutico (IUI/FIVET/ICSI). Durante questo colloquio verranno spiegate le procedure di PMA che il medico individuerà sulla base della condizione clinica emersa, illustrate le percentuali di successo in base al caso specifico ed eventuali rischi legati al trattamento. Il medico ascolterà le esigenze e le aspettative della coppia al fine di poter scegliere un percorso condiviso. Verranno inoltre consegnati e discussi i consensi e prescritti i farmaci necessari al trattamento.

2 – Visione analisi e definizione percorso

La presenza di un'équipe multidisciplinare agevola la personalizzazione del percorso diagnostico-terapeutico per ciascuna coppia, tenendo conto delle loro esigenze specifiche. Nei nostri centri, offriamo: -consulenza psicologica -consulenza genetica -consulenza nutrizionale -consulenza endocrinologica

3 – Approfondimento diagnostico

Il dottor Sapienza è stato il mio supporto...oramai sono passati 8 anni. E le sue parole sono state praticamente legge. Tanta stima per la vostra professionalità, accoglienza ma soprattutto sincerità e umanità. La cosa più bella è stata non sentirsi un numero nonostante l'importanza del centro. Complimenti

Ludovica

Abbiamo trovato nel centro Genera di Marostica ben di più di una qualificata struttura medica, abbiamo trovato una vera e propria famiglia che ha saputo spesso venire incontro alle nostre esigenze e richieste, mostrando un’umanità che ha saputo rendere la triste vicenda di infertilità (come purtroppo tante altre) una storia con lati positivi, con sentimenti ed emozioni spesso impagabili. Sono grata alla Dott.ssa Buffo per aver reso Suoi i nostri problemi e per aver affrontato questa battaglia come una Sua battaglia.

Martina

Centro d'eccellenza con grande esperienza e competenza. Personale e struttura assolutamente ineccepibili. Lodevole la trasparenza sui costi che sono visibili sul sito: quasi nessun centro per la PMA lo fa. Il nostro sogno si è realizzato e adesso ha 18 mesi. Grazie al Dott. Sapienza e a tutta l'equipe dei biologi, al personale della sala operatoria e della segreteria.

Stefano

Sono un medico specialista che ha inviato le sue pazienti sempre con grande soddisfazione per loro e per me. Il successo non e’ mai mancato. Molti bimbi che ora sono felici con le loro mamme e papà sono nati grazie agli sforzi di questo serio centro, che ringrazio.

Cristiana